Fa’ un respiro profondo

Non c’è occasione che non possa essere valorizzata da un bello scritto: un anniversario, una festività, un ritrovo familiare, un amore, una passione… Perciò prenditi un momento di relax, siediti sulla tua poltrona preferita e lascia fluire i pensieri. La tua storia è già pronta per essere scritta, devi solo lasciar affiorare i profumi, i suoni, i colori, le voci… Senza fretta.

Tu racconta, io scrivo. 

“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.” (Gabriel Garcia Marquez)

Non sarà necessario nemmeno alzarsi dalla poltrona, potrai comodamente raccontarmi la tua storia via Skype o al telefono (rilassati, ti chiamo io). Qui trovi i dettagli di contatto.

Ci faremo una bella chiacchierata (potrei addirittura offrirti una tazza virtuale di tè) e dopo aver rotto il ghiaccio vedrai che raccontarti risulterà estremamente naturale. Poco a poco emergeranno dettagli sensoriali, carne sullo scheletro della storia: la vedrai prendere forma, assumere un’identità. Parola dopo parola, il corpo del testo assumerà fattezze, caratteri distintivi. Prenderà vita.
Potrai seguire ogni passaggio della stesura. Voglio che tu ne senta la paternità, la storia è tua, io ti aiuto soltanto a farla nascere. Leggerai la bozza e potrai suggerire dei passaggi che valuteremo insieme. Potrai anche chiedermi dei lavori di ghostwriting, ossia dei testi che diremo hai scritto tu.